Architetto Tiziana Cimmino
Nata a Borgomanero (NO) il 26 maggio 1960
Nel 1984 laurea con lode presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, discutendo una tesi di progettazione architettonica dal titolo: “Un tracciato monumentale per le periferie est di Milano – Ortica – Lambrate”
Nel 1985 esame di stato - Milano
Nel 1986 iscritta all'Ordine degli Architetti pianificatori-paessaggisti e conservatori delle province di Novara e V.C.O. con il n° 403
Nel 1984 collaborazione con il prof. Christofellis al “Concorso di idee per l'area ex gasometri di Atene”.
Negli anni accademici 1984/85 e 1985/86 collaborazione all'attività didattica e di ricerca nel corso di Composizione Architettonica II annualità, tenuto dal prof. Christofellis presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Nel 1985 partecipa al concorso internazionale organizzato dalla Biennale di Venezia, settore architettura, sul tema "Rocca di Noale", il cui progetto è stato selezionato per la terza Mostra Internazionale di Architettura e pubblicato sul catalogo della suddetta mostra.
Nel 1985 partecipa alla mostra "Milano progetti per una città" organizzata dal comune di Milano, e dalla Facoltà di Architettura a palazzo Dugnani a Milano, il cui progetto è stato esposto e pubblicato sul catalogo della suddetta mostra.
Nel settembre 1985 partecipa al seminario di architettura, svoltosi presso la Facoltà di Architettura di Atene, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Milano, con un progetto sull'area del Porto di Pireo ad Atene.
Nel 1987 pubblicazione della tesi di laurea, sul n° 11 della Rivista Internazionale di Architettura, Design e Comunicazione visiva "L'ARCA".
Nel 1987 partecipazione al concorso di idee per la "Sistemazione del lungo lago di Omegna".
Nel 1997 ha conseguito l'abilitazione per coordinatore progettazione e coordinatore per l'esecuzione dei lavori secondo il d.lgs 494/96.
Dal 1992 al 2000 è stata membro della Commissione Parcelle dell'Ordine degli Architetti delle province di Novara e del V.C.O.
Nel 1989 fonda lo Studio Architetti Associati Tiziana & Rino Cimmino, attualmente svolge attività professionale nell’ambito dell’architettura e della gestione del territorio, si occupa all’interno dello studio della gestione dei lavori.
Nel 2008 lascia l'attività professionale.